Centro Medico

L’ECCELLENZA SANITARIA a Città di Castello

Il Centro Medico Alto Tevere nasce per rappresentare la visione del Brugnoni Group Sanità in ambito sanitario. L’ambizione è quella di portare nel presente la Sanità del futuro senza perdere mai di vista le radici del gruppo, la sua tradizione e i propri valori.

La storia del Brugnoni Group Sanità nasce decine di anni fa, nel cuore dell’Umbria per diventare nel corso del tempo un punto di riferimento per l’intera regione e per tutto il territorio nazionale. Ora, in particolare, anche a Città di Castello (Pg).

Il Centro Medico Alto Tevere è una struttura sanitaria privata all’avanguardia nel cuore commerciale di Città di Castello (Perugia). Leader nell’assistenza sanitaria e nella ricerca all’innovazione tecnologica, offre servizi completi e di alto livello con terapie personalizzate e percorsi di prevenzione disegnati su misura del paziente.

E’ situato a Città di Castello, in Viale Rodolfo Morandi, 32, a cinque minuti dall’Uscita Città di Castello Nord della Strata Statale 3bis Tiberina – E45 ed opera nel settore della diagnostica per immagini, diagnostica di laboratorio, specialistica ambulatoriale, endoscopia digestiva e chirurgia ambulatoriale, fisioterapia, diagnostica domiciliare e telemedicina.

Qualità e passione

Il concetto alla base della propria gestione del centro è quello di integrare i servizi in diverse specialità della medicina, offrendo all’utente una migliore e più completa soluzione ai problemi.

Il Centro Medico Alto Tevere rappresenta, infatti, una delle maggiori e consolidate realtà nel panorama sanitario della Regione Umbria, per qualità dei percorsi diagnostici, dei professionisti e delle tecnologie installate.
La sua organizzazione ha posto particolare attenzione nella scelta del proprio personale sanitario ed amministrativo che deve essere altamente qualificato e costantemente aggiornato. Deve inoltre saper far fronte alle singole necessità di pazienti e familiari senza mai tralasciare il lato umano del proprio lavoro, investendo, così, non solo sulla qualità e l’efficienza della prestazione, ma anche sul contesto complessivo nel quale vengono erogate.

L’obiettivo è quello di essere promotori dell’innovazione in campo sanitario e soggetti erogatori di servizi personalizzati e di qualità nel settore della sanità privata, oltre che ad essere un partner di primo livello al fianco della Sanità pubblica.

CENTRO MEDICO ALTO TEVERE

LA SANITA’ DEL FUTURO A PORTATA DI MANO

I nostri servizi

diagnostica per immagini

La Diagnostica per Immagini del Centro Medico Alto Tevere offre la strumentazione più evoluta e innovativa del settore a livello mondiale, comprendendo un impianto di Risonanza Magnetica Nucleare ad alto campo magnetico da 1,5 Tesla senza Elio con Gantry da 70 cm, considerata la più evoluta apparecchiatura disponibile sul mercato rappresentando l’unica ed esclusiva installazione nel distretto dell’Alto Tevere, TC 128 strati con intelligenza artificiale adattiva (AI) e tecnologia i-dose attraverso la quale è possibile ridurre la dose di radiazioni fino all’80% rispetto alle ricostruzioni standard, TC Cone Beam fino a
4 campi visivi e notevole riduzione delle radiazioni, Mammografia con Tomosintesi di ultima generazione, M.O.C. DEXA, Radiologia Tradizionale in digitale, Radiologia Odontoiatrica in digitale, Ecografia ed Ecocolordoppler con ecografi di alta fascia.

analisi cliniche

Il Punto Prelievo per Analisi Cliniche del Centro Medico Alto Tevere si avvale della collaborazione in Service con il nostro Laboratorio Analisi Centrale CHIROLAB di Collestrada, accreditato con la Regione Umbria.
Il Punto Prelievi per Analisi Cliniche utilizza identiche metodologie e uguali indici di riferimento del Laboratorio Centrale e si propone come interlocutore di riferimento sul territorio per poter fornire risposte
chiare e sicure a medici e pazienti.
Il Centro Medico Alto Tevere fornisce un approccio multidisciplinare per una diagnosi rapida, di alta qualità,
efficiente e accurata. Nel Laboratorio Centrale di Collestrada (PG) sono operative tutte le sezioni di cui si compone la moderna medicina di laboratorio e che possono essere funzionali alle attività di Medici e Specialisti.
Il Centro Medico Alto Tevere opera, altresì, nel campo della Medicina del Lavoro coprendo l’intero territorio del Centro Italia.
La struttura organizzativa ed il personale altamente qualificato sono in grado di supportare sia i Medici Competenti che le Aziende Clienti, nell’osservanza delle previsioni normative emanate con il Testo Unico – D.Lgs 81/08.

visite specialistiche e chirurgia ambulatoriale

La Specialistica Ambulatoriale completa l’offerta Multidisciplinare del Centro Medico Alto Tevere, attraverso oltre 3000 metri quadrati di superficie dedicati e con 40 ambulatori dotati di tecnologie di ultima generazione, per offrire visite ed esami specialistici per più di 50 specialità. Da segnalare l’innovativa area dedicata alla Chirurgia Ambulatoriale contenente le più sofisticate attrezzature per l’esecuzione di piccole procedure per il trattamento di patologie in ambito ambulatoriale.
Tra l’altro, accanto alle specialità mediche “tradizionali” sono disponibili prestazioni al confine tra l’ambito medico puro e tutto ciò che concerne il Medical Wellness, dalla Psicologia per arrivare all’innovativa area dedicata alla Medicina Estetica.

fisioterapia e riabilitazione

La Fisioterapia del Centro Medico Alto Tevere si occupa del trattamento di tutte le principali patologie legate a una riduzione temporanea o cronica del movimento, avvalendosi delle migliori tecniche fisioterapiche. Il nostro Centro si avvale, infatti, di un team di professionisti in grado di prendersi cura di qualunque tipologia di deficit motorio (neurologico, chirurgico, traumatico o degenerativo) avvalendosi dei trattamenti fisioterapici più adatti alle singole esigenze.

diagnostica domiciliare

La Diagnostica Domiciliare rappresenta un importante servizio del Centro Medico Alto Tevere con il quale si propongono soluzioni innovative soprattutto a quei pazienti affetti da patologie che li rendono impossibilitati a muoversi dal proprio domicilio o ricovero.
Mediante l’utilizzo di Unità Mobili dedicate, attrezzate con apparecchiature diagnostiche di ultima generazione, è possibile eseguire visite ed esami di Radiologia Tradizionale in digitale, Ecografia, Ecocolordoppler, E.C.G. – Elettrocardiogramma, Analisi Cliniche, Visite Specialistiche, Fisioterapia e Servizi Infermieristici direttamente presso il domicilio del paziente.